Seguici:

Molto spesso si pensa che per migliorare la redditività di un'impresa occorra aumentarne le dimensioni. Invece, può risultare più efficace eseguire un'adeguata analisi dei processi produttivi aziendali per permettere una selezione delle attività più remunerative e orientare l'azienda a scelte mirate al contenimento dei costi.

Tutte le fasi di un processo produttivo vengono messe sotto la lente di ingrandimento in modo da far emergere le diseconomie e nel contempo valorizzare gli aspetti positivi.

Progettazione e analisi di processi aziendali

ALTRE ATTIVITà:

Le crisi di impresa possono avere una genesi endogena o esogena e, nelle diverse tipologie, vengono posti in essere una serie di interventi per ripristinare gli equilibri economici, finanziari, patrimoniali e operativi dell’impresa.

I momenti di difficoltà aziendale necessitano di un cambiamento radicale che investe molteplici dimensioni: strategie, modelli di comportamento, aspetti organizzativi, cultura e processi.

Assistenza nelle fasi di crisi aziendale

ALTRE ATTIVITà:

Le necessità di finanziamento di un'impresa possono dar luogo a cambiamenti della struttura societaria su vari livelli, sia modificando gli equilibri di controllo, sia mantenendo lo status quo.

Un riassetto aziendale può passare anche da piani di riequilibrio finanziario attraverso interventi di capitale “ponte” atti a migliorare le disponibilità finanziarie.

Riasseto Societario

ALTRE ATTIVITà:

La spinta verso l'internazionalizzazione commerciale e/o produttiva può permettere maggiori guadagni per le imprese. La diversificazione dei mercati di sbocco attraverso adeguate strategie di intervento commerciale può diminuire il rischio imprenditoriale nel caso in cui un'impresa abbia pochi mercati di riferimento e permette di guadagnare nuove quote di mercato.

Opportunità internazionali

ALTRE ATTIVITà:

 

I piani di sviluppo aziendale permettono di individuare e mettere in rilievo le leve operative in un'ottica temporale di medio-lungo periodo. È la linea guida per il management che permette non solo di fissare le strategie da seguire, ma anche di facilitare i rapporti con soggetti terzi.

A titolo di esempio, le aziende di credito necessitano di informazioni sulle imprese che finanziano con capitale di debito: un adeguato flusso di informazioni sulle strategie dell'azienda può permettere migliori rapporti col sistema bancario e di conseguenza minor costo del denaro.

Piani industriali - Business Plan

ALTRE ATTIVITà:

Consulenze Srl sostiene:

Consulenze Srl

P.Iva e C.F. 06365980967

 

Via Vincenzo Bellini, 29 20095 Cusano Milanino

marketing@consulenzesrl.it