Script Analytics: Webmaster Tools

Seguici:

Security Manager: una nuova opportunità lavorativa

Formazione

Inizierà il 6 Maggio e continuerà sino al 26 Novembre il nuovo corso di Alta Formazione “Security Manager” organizzato dall'Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano, con la collaborazione di Consulenze Srl, società milanese specializzata nella security aziendale e rappresentata dal dott. Giorgio Dragani, in qualità di membro del comitato scientifico.

 

In questi ultimi anni, il “Security Manager” è diventata una figura professionale altamente ricercata nel mercato del lavoro ed è sempre più presente all'interno di medie e grandi imprese.

Per questo, oggi, il profilo professionale richiede un'alta specializzazione nel settore della sicurezza con la conoscenza delle procedure dell'organizzazione e dei processi aziendali.

Gli argomenti, quindi, si svilupperanno su tre tematiche: giuridica, economico aziendale e tecnico aziendale.

 

Questo corso di Alta Formazione, che fa parte della “Formazione Permanente” dipartimento SEGestA, è rivolto a laureati, con intenzione di intraprendere la carriera di Security Manager o già inseriti nel ruolo, e a professionisti diplomati che già ricoprono una posizione lavorativa simile.

 

Le lezioni saranno tenute dai docenti dell'Università Cattolica, provenienti dalle Facoltà di Economia, Giurisprudenza e Scienze Bancarie, con l'intervento di alti rappresentanti delle forze dell'ordine, professionisti del settore e magistrati.

 

Lo scopo del corso è quello di sviluppare le competenze dei partecipanti nella:

  • promozione e l’attuazione della gestione della sicurezza interaziendale
  • previsione dei rischi insiti nell’attività di funzionamento dell’impresa in un’ottica di prevenzione nei rapporti con il sistema esterno
  • comprensione delle manifestazioni proprie del sistema criminale organizzato e circostanziale
  • capacità di comprendere i flussi delle relazioni interne all’azienda per prevenire i rischi di attività illecite e recidivanti
  • capacità di redigere il Manuale di Crisi aziendale e di darne adeguata pubblicità all’interno della propria azienda.

 

Il corso è a numero chiuso e prevede un massimo di 30 partecipanti, le domande di ammissione (corredate da currivulum vitae) dovranno pervenire entro il 10 aprile, con l'apposito modulo inserito nella brochure.

 

È possibile, inoltre, inviare la domanda di ammissione iscrivendosi online al sito: http://apps.unicatt.it/controinformazione/milano.asp, cliccando sul titolo del corso.

 

Dopo aver sostenuto il colloquio di ammissione, la segreteria della Formazione Permanente comunicherà l'esito agli interessati.

 

Per maggiori informazioni: scarica il PDF della brochure a destra.

2 aprile 2015

Scarica il PDF

Torna all'Area News

Consulenze Srl sostiene:

Consulenze Srl

P.Iva e C.F. 06365980967

 

Via Vincenzo Bellini, 29 20095 Cusano Milanino

marketing@consulenzesrl.it